Recensione Supercard DS ONEi

RECENSIONE Supercard DS ONEi

0 – Cosa mi arriva?

Caricamento in corso...Caricamento in corso...

* Questo campione ci è stato offerto da Spaziods.net *

Cari Letttori,

oggi recensiamo la Supercard DS ONEi, uno dei migliori kit flashcard disponibili. A mia detta la migliore flaschard per la scena DSi e al secondo posto, dopo la CycloDS, per quella DS. Il Team Supecard è uno dei più seri della Scena, basti guardare che aggiorna ancora le flashcard per GBA (l’ultimo aggiornamento risale al 2010!).
Se sceglierete la spedizione tramite Posta Raccomandata da Spaziods vi arriverà una busta di dimensione medie, per la precisione la Mail Gold Lite; L’interno della busta è ricoperta da carta da rivestimento che ha protegge la card per tutto il viaggio dal rivenditore alla vostra casa, la nostra card è arrivata senza ammaccature o problemi vari! Una volta aperta la busta, troverete la scatola argentea della DS ONEi fatta di cartone.
Sul fronte si trova il logo e alcuni punti della card come il Real Time Save (RTS), il Real Time Guide, il Multi-Save e la possibilità di aggiornare il bootloader della card per far partire la card su eventuali firmware DSi. Come già visto il Team Supercard ha rilasciato un’aggiornamento per il bootloader per il firmware 1.4, come promesso sulla card! Sul retro della scatola, invece, troviamo le Features Principali. Una volta aperta la scatola, da uno dei due lati, troveremo un blister e un manuale di istruzioni in varie lingue (l’italiano non è presente); Nel blister in plastica, antigraffio, troviamo incastonati la DS ONEi, il Lettore MicroSD e il Firmware/Bootloader Writer (chiamato dal team: Supermate). Andiamo a vedere meglio il contenuto! Ah, Buona Lettura!

Caricamento in corso...Caricamento in  corso...

Caricamento in  corso...Caricamento in  corso...

Caricamento in   corso...Caricamento in   corso...
Caricamento in    corso...Caricamento in    corso...

Ora illustrerò tutti i componenti che troviamo nella scatola della DS ONEi:

MicroSD Reader: Non ci sono parole per questo lettore MicroSD, meriterebbe davvero di essere venduto separatamente! E’ veloce nei trasferimenti dei file, è robusto e di ottima fattura. E’ compatibile con l’USB 2.0 e con le SDHC. Anche in questo caso il Team Supecard ha offerto ai suoi utenti un’accessorio di ottima qualità🙂

Manuale di Istruzioni: Un pieghevole contenente alcune istruzioni per la card in 6 Lingue: Cinese, Inglese, Giapponese, Tedesco, Spagnolo e Francese. Davvero utile per chi non sa da dove iniziare.

DS ONEi: La DSONEi in quanto a struttura è una versione migliorata della DS ONE. Infatti i materiali sono migliorati, i colori dell’adesivo sono più visibili, e la PSRAM è meno soggetta a danneggiamenti infatti è disposta in modo migliore. E’ una card di ottima qualità, non abbiamo riscontrato nessun problema sia con sbavature sia con scricchiolii.

Caricamento in corso...Caricamento in     corso...

Caricamento in  corso...Caricamento in      corso...

Bootloader/Firmware Writer (SuperMate): Questo accessorio risale ai tempi della prima DS ONE, infatti veniva utilizzato dal team per riprogrammare le PSRAM di alcune card o effettuare alcuni cambiamenti nel Bootloader. Ora il Team ce lo fornisce per aggiornare il bootloader della card per farla funzionare con gli ultimi firmware DSi. Come molti di voi sapranno dopo l’uscita del firmware DSi 1.4, il Team Supercard ha rilasciato dopo poche settimane un aggiornamento per ovviare al problema. Può comunque essere usato per far ripartire alcune card, per esempio un mio amico inseriva la sua DS ONEi nel suo DSi ma non veniva riconosciuta. Dopo averla aggiornata con il Bootloader Writer è “risorta”😀 Il processo dura 8 Minuti rispetto ai circa 30 Secondi della M3i Zero, ma almeno abbiamo un’accessorio robusto che esegue bene il processo.

1 – La card & L’os

Caricamento in corso...Caricamento in corso...

La Supercard DS ONEi presenta tutte le funzioni di una flashcard di Alta Fascia. Ha il Real Time Save, ha il lettore di Testo In-Game, ha lo Slowmotion, il Multi Save e molto altro… Ecco la lista delle features

  • Plug’n Play(No flashme, No passme, No convert).
  • The 1st flashcart with a USB fireware writer in the world wide. Unlimited upgrade and Never worry about anything.
  • 100% Clean Rom Support, Just Drag’n Drop.
  • 100% Game Compatibility.
  • RealTime Functions: RealTime Save, RealTime Game Guide & RealTime Cheat.
  • SlowMotion
  • Multi Saves, Easy to backup and restore saves.
  • Hardware Save Support. Easy to backup and exchange saves with other players.
  • TWO modes designed
    Clean ROM mode: (100% Clean Rom Support. Just Drag ‘n Drop file from PC to flash memory card.)
    Patch Mode: (100% Clean Rom Support. Just Drag ‘n Drop file from PC to flash memory card. Then play the games with some extra functions, like RESET, RealTime Save, RealTime Game Guide & RealTime Cheat.)
  • Unlimited storage. Support SDHC memory card, Support FAT/FAT32. Easy to share memory card with other digtal tools.
  • Blue-Light engine included. Support High speed flash memory card without any slow down.
  • Multi language Support. Change the language as you wish.
  • DS original cartridge size, the perfect solution of slot 1.
  • TFlash/MicroSD slot Push’n Push design, good-looking and easy to use.
  • Micro firmware designed, and extended skin which is fully upgradeable, easy to DIY your own skin.
  • MoonShell built-in design. Can play MP3, Ogg and DPG2 directly in SuperCard DS system. Capatible with DPG0/DPG1. It also support eBook and view picture. It’s a real multimedia system.
  • Powerful OS Menu System. Game list support PDA display mode, text list, small icon list and big icon list. Support touch operation.

Caricamento in corso...Caricamento in corso...

Per la nostro prova abbiamo utilizzato una DSONEi (DSi 1.4 Fixed) e l’Evolution OS (EOS) SP2. L’OS della card è veramente ben fatto. L’avvio della card dura circa 4 Secondi e subito dopo di essi l’OS risulta ben reattivo. Appena avviato ci ritroviamo nella Root della nostra card e abbiamo due possibilità di visualizzazione, che possiamo cambiare premendo Select: per icona o per lista. Nel Menu Setup, troveremo le impostazioni principali della card, potremo scegliere:

  • la velocità di lettura della SD
  • la modalità di boot dei giochi (clean o patch)
  • la lingua (tra cui l’italiano :))
  • la luminosità (per DS Classici&Lite)
  • il Multi Saver
  • il tema

Una volta selezionato un gioco o un homebrew possiamo scegliere se avviarlo toccandolo dal touchscreen o premendo A o accedere alla impostazioni mediante la pressione del tasto Y; Quando lo premeremo si aprirà un pop-up dove potremo scegliere:

  • Il Multi-Save da Utilizzare
  • La grandezza del Save, nel caso che la DS ONE avesse problemi con esso
  • L’attivazione dei cheat

Toccando Cheat Menu o premendo nuovamente Y accederemo alla lista dei cheat che potremo selezionare con A o con un tocco! Vi ricordiamo che la DS ONEi e la DS ONE utilizzano il formato .cht ; Una volta selezionate le impostazioni desiderate tocchiamo OK! Una volta avviato un gioco, premendo L+R+A+B+X+Y accederemo al menu in-game della Supercard dove potremo:

  • Salvare la nostra sessione con il Real Time Save
  • Caricare una sessione precedente con il Real Time Save
  • Modificare i parametri dello Slow Motion
  • Leggere una guida o un file di testo salvato sulla microSD in .txt
  • Cambiare la luminosità su DS Classici&Lite
  • Abilitare o Disabilitare i Codici
  • Ritornare al Gioco
  • Ritornare al Menu della Card (Softreset)

Nelle nostre prove la Card si è comportata in modo ottimale. Tutto ha funzionato alla perfezione e non abbiamo mai avuto un problema, si è rivelata molto veloce e funzionale! Grazie a questa card ho potuto, imbrogliare senza muovermi dal letto, al Prof. Layton leggendo le soluzioni dal lettore di testo in-game😄 Devo fare i miei dovuti complimenti al Team.

Caricamento in corso...Caricamento in corso...

Caricamento in corso...Caricamento in corso...

2 – I Materiali

Caricamento in  corso...Caricamento in  corso...

Come anticipato all’inizio della Recensione i materiali della DS ONEi sono eccellenti

La scocca: E’ davvero ottima, dopo quasi un’anno di uso intenso la card non presenta scricchiolii, sbavature o altri problemi di sorta! Nel DS entra senza problemi e una volta inserita non si muove minimamente!
La molla: Di ottima fattura, la microsd viene bloccata ed espulsa senza problemi di nessun tipo. La microsd rientra nel vano di qualche millimetro in più così da non essere danneggiata.
La PSRAM: Anche nella M3i Zero come nell’iTouch, nella Ackeard 2 ed altre il chip della card è esposto sulla scocca, in questa DS ONEi invece è meno esposto perchè il Team è riuscito è farcelo stare senza problemi! Noterete la differenza con una DS ONE normale.
I contatti: Unico neo della DS ONEi sono i contatti non protetti ma ormai anche card “gettonate” come la M3i non li hanno protetti. Devo dire però che non ho mai dovuto soffiare o pulire i contatti perchè non ho ami avuto problemi.

Caricamento in corso...Caricamento in corso...

3 – Compatibilità

Ecco una lista di giochi testati con la DS ONEi con l’EOS SP2:

Zelda Spirits Tracks
Pokemon HeartGold
Pokemon SoulSilver
Mario Kart DS
Mario and Luigi RPG3
Il Professor Layton e il Paese dei Misteri
Il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora
Grand Thef Auto: Chinatown Wars
Tetris DS
Brain Training
Final Fantasy Echoes Of Times
Kingdom Hearts 358/2 Days
New Super Mario Bros
Phantasy Star Zero
Scribblenauts
Lego Rockband

Dopo questi Test posso affermare che la compatibilità è pari al 100%!

Ecco una lista di homebrew testati con la DS ONEi con l’EOS SP2:

Facebook For DS
BeUP
OSUp
UsrCheatUp
GameUP
Super Smash Bros Rumble
Super Smash Bros Crash
Super Smash Bros Ultimate
Light DS
Mind Maze
DS Linux
NitroGrafx
5nake DS
Air Hockey DS
HandWriting Calculator
Colors
Duck Hunt
Nes DS
Finger Drum
Bunjallo
Moonshell 2.10
Morse DS
Piano Rigolo
Star Shooter
TheSMSCenter
LMP-NG
DSX86
DSVideo (Con patch manuale DLDLI)
Sprite Combat
Stylus Maze
DS Paint
Phidias
DSWiki
Piano DS
1943

Il Sistema Homebrew di questa card è uno dei migliori come potete vedere di tutti gli homebrew che abbiamo provato non ce ne è stato uno che ha avuto problemi, compresi i giochi creati con DS Game Maker che davano problemi con la M3i Zero!

4 – Commento finale & Voto

La Supercard DS ONEi ci ha stupito in ogni particolare. Si è rivelata estremamente robusta, resistente, veloce e compatibile! Ed inoltre è  la perfetta card per gli Homebrew per DS! Se state cercando una card semplice da usare, con tanti optional, veloce ed affidabile puntate sulla DS ONEi. Se invece vi serve solo per DS dovrete scegliere tra una DS ONE o una CycloDS e lì sono gusti personali🙂

Pro:
– Team Serissimo e veloce
– OS Veloce e Intuitivo
– Compatibilità Homebrew Perfetta
– Compatibilità Giochi intorno al 100%
– Funzione Clean e Patch
– Real Time Save, Slow Motion, Lettore di Testo In-Game e Multi-Saver
– Alta qualità dei materiali di costruzione

Contro:
– Contatti non protetti

Ed infine eccovi i voti per ogni parte della card e il suo voto globale:

L’OS

UpUpUpUpUp

FEATURE
UpUpUpUpUp

COMPATIBILITÀ
UpUpUpUpUp

MATERIALI

UpUpUpUpMetà

VOTO GLOBALE
UpUpUpUpUp

commenti
  1. Principiante scrive:

    Bella recensione! l’os è eccellente, così come le funzioni avanzate… Dai HbDs, vogliamo una recensione della DsTwo!

    • jackinstoon scrive:

      Grazie per i complimenti. Comunque la DSTwo non è ancora uscita ne sono stati concessi campione pre-vendita a nessuno perciò ci tocca aspettare😀

  2. Anonimo scrive:

    e per i beta tester?

  3. […] Recensione Supercard DS ONEi […]

  4. riccardo scrive:

    ragazzi bella recensione. voi mi consigliate di comprarla sul sito linkato? ci avevo già fatto un pensierino ma non mi fido. voi me lo consigliate? ho letto che il contrassegno è gratis, e con la posta raccomandata mi arriva intatta, e costa €7,00 …

  5. riccardo scrive:

    oki grazie di tutto, ma volevo sapere un ultima cosa: il nuovo EOS, è compatibile con il wii linkage, per pokemon battle revolution per esempio? e poi, volevo sapere, il firmware si mette insieme all’ updateen 1.4.bin oppure si mette dopo, come un normale kernel, con copia e incolla, plug&play?

  6. kabir94 scrive:

    Il firmware basta che lo metti nella MicroSD, poi inserisci la Supercard nell’apposito Writer e aspetti che si completi il processo.
    Per quanto riguarda la connettività wii-ds dovrebbe funzionare, in quanto è stata aggiunta nella versione 1.04 dell’eos: https://homebrewds.wordpress.com/2010/08/07/ds-supercard-ds-two-eos-1-0-4/

  7. riccardo scrive:

    quindi l’updateen non mi serve? scusami er tutte queste domande…

    • kabir94 scrive:

      Si che ti serve🙂 È appunto il file da mettere nella MicroSD :p Praticamente lo metti nella root, poi inserisci la Supercard nel writer e colleghi il writer al pc. Tu non dovrai fare niente (dal PC prende solo l’alimentazione), il writer si metterà a lampeggiare di rosso e appena avrà finito il led diventerà verde.
      Per il firmware, basta solo copiarlo sulla MicroSD sostituendo i vari file

  8. riccardo scrive:

    scusami, ancora una domanda: ho letto che il nuovo EOS SP6 ha fixato persino KH re:CODED , e pokemon black e white, sono stai fixati?

  9. riccardo scrive:

    confermo, non c’è più bisogno di niente, grazie kabir e jackinstoon, siete fantatsici

  10. riccardo scrive:

    Buongiorno gente!!! oggi mi è venuto il solito dubbio inutile, a cui voglio mettere un freno. Avete presente il SuperMate della Supercard Dsonei? beh, volevo sapere se con quello posso riflashare la mia R4i, in modo da farla fungere ancora… Sapete com’è, magari un giorno mi potrà servire!!!

    • kabir94 scrive:

      No, purtroppo no.
      Per prima cosa, se la R4i non è aggiornabile (come penso) utilizza una ROM (memoria di sola lettura), quindi non aggiornabile in nessun modo.
      Invece la supercard utilizza una EEPROM (memoria di sola lettura riprogrammabile e cancellabile elettronicamente), quindi ovviamente il firmware può essere modificato/sostituito.
      Inoltre, probabilmente, la Supercard per il flash utilizza qualche pin extra o comunque pin modificati rispetto al solito, mentre la R4i (non essendo stata creata per il supermate) ha i pin normali, quindi nel migliore delle ipotesi non succede niente, nella peggiore la bruci

  11. riccardo scrive:

    ah grazie, volevo solo una conferma, ancora si rompeva tutto!!

  12. riccardo scrive:

    Buongiorno gente!!! xD comincio sempre così ormai!!! comunque, so che la Supercard Dsonei è compatibile con il firmware 1.4.1E del nintendo dsi. Io ho ancora l’1.4E e vorrei sapere se posso aggiornare il dsi.Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

  13. riccardo scrive:

    ah grazie credevo fose uscito il nuovo agg per dsi

  14. blademaster scrive:

    Ciao! Ottima recensione, come del resto tutte quelle che ho letto sul tuo blog!
    Una domandina veloce veloce… tra questa supercard ds onei e la m3i zero, quale consiglieresti?
    Mi sembra che la compatibilità (anche con gli homebrew) sia maggiore con la supercard. Per il resto sembrano due ottime schede, quindi non riesco a scegliere :_(

  15. Slots Capital scrive:

    Getting lost along with having a good time can be another thing, getting wasted
    along with spitting on the policeman will be yet another consequently getting buddys
    that can check you can maintain an individual beyond problems within the isle
    pertaining to enjoyment. Let us glimpse the fact that gamble enhance with
    every single damage Slots Capital 1) $10,
    2) $20, 3) $40, 4) $80…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...