[DSi] Rilasciata la Common Key del DSi: Hack in Arrivo!

Pubblicato: gennaio 14, 2011 da jackinstoon in FLASHCARD


Un utente sul noto sito spagnolo Elotroloado ha rilasciato un tool che permette di generare la common key del DSi che serve a decriptare tutti i contenuti del DSi incluso il firmware, gli update, i canali ecc.

Grazie a questa key, infatti, gli hacker potranno accedere ed esaminare i file di sistema del DSi cercando di trovare Exploit che potrebbero portare alla apertura della console e quindi all’inizio della scena Homebrew DSi. A tutto questo si aggiunge anche il team Twiizers, noto sia nella scena Wii che in quella DSi, che si è scoperto possedere la chiave già da tempo. Infatti il title-id dell’ultimo Homebrew Channel per Wii conteneva una parte della common key. Inoltre su Twitter blasty, membro del team, ha scritto questo messaggio:

Che conferma il fatto che si tratti di un leak e che la key sia quella giusta. Inoltre Blasty ha scritto un altro post in risposta alla domanda “Wait….so you already had the DSi common key and didn’t release any hack for the DSi?” di un utente:

In pratica Blasty risponde spiegando che il suo team aveva la key da tempo ma non c’era nessuna buona ragione di renderla pubblica e quindi non è stata rilasciato. Ha poi aggiunto che presto verrà rilasciato un hack per il DSi! Ottima notizia, quindi per i possessori di un DSi e per la scena homebrew. Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.

Stay Tuned😉

commenti
  1. samu0797 scrive:

    Non ci sono novità?

  2. samu0797 scrive:

    Beh???
    Dai non sto più nella pelle dal 14 gennaio :S

  3. samu0797 scrive:

    Possibile che dopo tre mesi non si sappia niente? ………

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...